Gestione Autospurghi

per gestire la Svuotatura dei pozzi neri e la Raccolta dei Rifiuti speciali

 

 

 

“Dalla richiesta del cliente allo smaltimento!”

 

La nostra azienda ha sviluppato un pacchetto completo, molto semplice ed intuitivo per la registrazione e la stampa del Registro di Carico-Scarico e la creazione del file per l’invio telematico del M.U.D

Il software è costituito da più programmi mediante i quali è possibile inserire tutti i dati occorrenti per i suddetti scopi.

  • 1) Anagrafica azienda:
    Il programma permette l’inserimento di tutti i dati anagrafici della sede e legale e delle eventuali sedi operative
  • 2) Anagrfica Clienti / Destinazioni Rifiuti: Questo programma consente di memorizzare tutti i clienti a cui l’azienda ha prestato servizi nel corso dell’anno con i dati anagrafici, i dati della sede legale, i dati delle sedi operative, i rifiuti trasportati, le condizioni particolari di abbonamento, ecc.,ecc.
    Consente inoltre, esattamente allo stesso modo, di inserire i dati anagrafici degli smaltitori a cui vengono consegnati i rifiuti prelevati presso i clienti o prodotti.
    I dati richiesti sono quelli necessari ed obbligatori sia per la stampa del Registro di Carico-Scarico, sia per la compilazione del M.U.D.
  • 3) Registrazione Servizi / Registro Carico Scarico:
    Con questo programma si possono inserire i servizi effettuati presso il cliente con le relative quantità e prezzi. Inoltre si possono compilare i campi necessari per il Registro di Carico Scarico.
    Una caratteristica molto importante è che, mediante un unico inserimento di dati é possibile, qualora si voglia, emettere le fatture dei servizi effettuati presso i clienti.
    Quindi con quest’unico programma si possono predisporre i dati per:
    – Fatturazione
          – Registro Carico/Scarico
          – M.U.D.
          – Riepilogo Trasporti effettuati nel periodo richiesto
  • 4) Stampa Registro Carico-Scarico:
    Questo programma stampa, secondo il modello conforme alla legge, tutte le registrazioni inserite nel Registro di Carico Scarico, sia su modulo con stampante ad aghi, sia su modulo con stampanti Ink-Jet o Laser.
    Il programma permette inoltre di numerare le pagine per la bollatura.
  • 5) Riordino cronologico e rinumerazione registrazioni
    Questo programma è molto utile ed apprezzato dagli operatori poiché permette l’inserimento casuale dei servizi (senza rispettare l’ordine di data) e quindi la numerazione provvisoria del Registro di Carico-Scarico.
    Il programma effettua il riordino cronologico e la rinumerazione, in maniera definitiva, di tutte le registrazioni, fino ad una data selezionata.
    Queste registrazioni, una volta controllate e verificate non saranno più modificabili.
  • 6) Controllo Quadratura su Registro di Carico-Scarico
    Questo programma controlla, per il periodo indicato, la perfetta quadratura fra i carichi effettuati (rifiuti prelevati dai clienti o prodotti) e gli scarichi effettuati presso gli smaltitori. Qualora ci sia un difetto di quadratura verrà segnalato all’operatore il movimento di carico, tutti i movimenti di scarico riferiti a quel movimento di carico e la differenza fra i due risultati.
    Anche questo programma è di fondamentale importanza permettendo di individuare facilmente ed  immediatamente gli eventuali errori.
  • 7) M.U.D.
    Il programma, leggendo i movimenti del Registro di Carico-Scarico di tutto l’anno, elaborerà i dati immessi al fine di produrre un file che verrà a letto dal programma fornito dalle Camere di Commercio/Unione Industriali, ECOCerved, ecc., per la compilazione del M.U.D. I dati potranno di nuovo essere controllati ed integrati o modificati, e quindi saranno inviati telematicamente.

Questo pacchetto software è ovviamente scalabile ed espandibile e si può collegare senza problemi ad altri prodotti realizzati dalla nostra azienda, ad esempio:

  • 1) Contabilità Aziendale (comprensiva di tutte le stampe fiscali, Giornale, Registri Iva, ecc.)
  • 2) Fatturazione ( Interattiva o agganciata direttamente al modulo di Registrazione Servizi, compresa la fattura elettronica e la gestione dello split payment)
  • 3) Gestione e stampa RI.BA. (con creazione del file per l’invio mediante Home Banking)
  • 4) Gestione e stampa Bollettini postali.

Sperando di aver catturato la Vostra Attenzione, Vi ricordiamo che siamo a Vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione di carattere commerciale, tecnico o economico.

Non esitate a contattarci, il nostro staff chiarirà qualsiasi vostro dubbio !